Estetica: tra chirurgia e natura

Fin dai tempi antichi l'umanità ha sempre cercato di rimanere giovane e bella, attraverso riti magici, pozioni, creme e fontane della giovinezza sparse un po' in tutto il mondo.

Al giorno d'oggi la medicina si è sviluppata molto, specialmente in ambito chirurgico, per offrire quello che fino a qualche secolo fa sembrava solo un miracolo o fantascienza, ovvero la chirurgia estetica e plastica.

Se da una parte i trattamenti naturali possono aiutare il corpo a rimanere giovane da solo, dall'altra solo la chirurgia estetica può modellare la pelle, i muscoli e le cartilagini per offrire un nuovo aspetto, più giovane e bello del precedente.

A seconda del problema estetico che si ha, esiste una soluzione apposita per esempio:

  • Problemi al viso: in questi casi si potrebbe utilizzare o il botulino o il trattamento lifting. Quest'ultimo è un intervento più impegnativo di una cura di medicina estetica come il botulino, tuttavia ha delle performance migliori in fatto di durata. Con il lifting siete praticamente apposto, con il botulino invece dovete rinnovarlo ogni sei mesi circa.
  • Problemi all'addome: non sempre si ha l'addome dei propri sogni, magari per un incidente, una gravidanza o altri problemi, non si ha più l'amata tartaruga. In questi casi un' addominoplastica sul ventre può essere d'aiuto. Questo intervento rimodella l'addome, quindi elimina il grasso in eccesso e scolpisce anche i muscoli. In men che non si dica vi troverete un addome piatto e muscoloso!
  • Problemi al naso: questo è il tipico problema delle star di Hollywood che per rimanere sempre famose e belle, si rifanno il naso cosi da diventare perfette. L'intervento in questi casi è la rinoplastica al naso che riesce a rimodellare completamente il naso e il setto nasale. Alcune volte non viene neanche fatto per motivi estetici, ma per problemi respiratori nasali. 
Esistono poi diversi tipi di interventi come quelli per il seno, le orecchie, l'eliminazione del grasso corporeo e molti altri.

Nessun commento:

Posta un commento